Samsung Personal Trainer
Progetto realizzato a cura di Dnsee interactive thinking, Milano.
Cliente
Samsung è la prestigiosa azienda sudocoreana che si è evoluta fino a diventare un colosso di livello mondiale, con aziende che spaziano da tecnologia avanzata a semiconduttori, dalla costruzione di grattacieli e impianti al petrolchimico, dal mondo della moda a quello della medicina e della finanza, dalle strutture turistiche e ricettive a tanti altri ancora.
Mission
Progettare e realizzare un restyling grafico e funzionale della piattaforma di e-learning Samsung Personal Trainer, finalizzata al training della forza vendita attraverso logiche premianti (contest a premi) e di coinvolgimento (community). Progettare e sviluppare due applicazioni mobile, indirizzate alle due tipologie di utenze coinvolte: ambassador e vendor. Prendere in carico le attività di maintenance, content & community management e gestione concorsuale.
Attività
› project management
Ho gestito la relazione con il cliente, coordinato e supervisionato team di lavoro e fornitori durante tutte le fasi del progetto: analisi requisiti di business, stesura user requirements, definizione di tempi e costi, briefing, elaborazione e presentazione proposte, sviluppo, delivery, maintenance ordinaria ed evolutiva.